Un gruppo di 25 ragazzi in visita alla Questura di Caserta

di Redazione

Caserta –25 ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni, insieme ai loro accompagnatori, hanno visitato gli Uffici della Questura.

I giovani visitatori, che hanno aderito ad un progetto di protezione civile nell’ambito di un campo scuola, hanno effettuato una visita guidata, sotto gli occhi esperti degli operatori di Polizia, attraversando la varie Divisioni.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sala operativa, ove i ragazzi hanno interagito con i poliziotti, impegnati nella loro quotidiana attività. Tantissime sono state le domande sui compiti della Polizia di Stato.

Presso l’Ufficio Prevenzione Generale – Squadra Volante – i giovani sono saliti a bordo delle “Pantere” tra l’entusiasmo generale.

La visita si è conclusa al Reparto a Cavallo situato   all’ interno della reggia Vanvitelliana.

Durante tutto il percorso I giovani ospiti sono stati aggiornati sulle iniziative della Polizia di Stato in particolare quelle dedicate ai ragazzi della loro età mettendoli in guardia dalle situazioni di pericolo per le quali potranno sempre rivolgersi con fiducia alla Polizia di Stato.

I giovani visitatori hanno ringraziato il Questore con un graditissimo libro ed un cappellino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico