Rogo di sterpaglie incendia lastre di eternit e pneumatici

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Ennesimo rogo tossico nelle campagne gricignanesi. Nel primo pomeriggio di domenica 12 luglio i tecnici dell’Arpac hanno segnalato la presenza di una coltre di fumo nero proveniente nei pressi della base di supporto Us Navy in località Boscariello.

Sul luogo sono giunti i militari della vicina polveriera di Gricignano impegnati nella sorveglianza dell’area antecedente la base americana.

Assieme ai militari e i tecnici presenti già sul luogo è giunto in breve tempo anche il vicesindaco gricignanese Andrea Aquilante per i relativi accertamenti dello stato dell’incendio che ha comportato il rogo di diverse sostanze pericolose tra cui pneumatici e lastre di eternit.

Il rogo è avvenuto in una strada che fiancheggia un canale di raccoglimento delle acque piovane e nelle vicinanze di una fabbrica di fuochi d’artificio, dove sono poi giunti i Vigili del Fuoco che erano impegnati in altre località per estinguere i diversi incendi che in questi giorni avvengono nelle campagne aversane.

Secondo i tecnici dell’Arpac il rogo potrebbe essersi originato stesso dalle sterpaglie secche ma non si esclude l’origine dolosa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico