Renzi: “Legislatura da brividi, questo il momento più difficile”

di Redazione

Roma – Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, incontrando i deputati del Pd riuniti in assemblea alla Camera, ha parlato di una legislatura “che fa venire i brividi”.

Questo “è il momento più difficile e più affascinante dell’intera legislatura – ha detto il premier -. Questa legislatura, che finirà nel 2018, fa venire i brividi”. Poi, come capogruppo dei Dem a Montecitorio, ha proposto il nome di Ettore Rosato.

“Ettore Rosato è il candidato naturale alla guida del gruppo – ha spiegato Renzi -. Ci vuole una leadership autorevole. E’ una proposta di cui mi assumo la responsabilità, se ci sono proposte alternative fate pure”. La volontà è quella di scegliere la continuità. “C’erano due strade, o la riforma complessiva del gruppo-partito in un nuovo equilibrio o affrontare in modo più agile il solo problema del capogruppo”.

“Di fronte a noi – ha detto Renzi – ci sono molte sfide, dalle riforme ai diritti civili. Ci vuole quindi una leadership autorevole del gruppo. In questi due anni il lavoro svolto da Rosato lo rende il candidato naturale. Ettore ha caratteristiche di tenacia, determinazione necessarie per guidare il Gruppo più numeroso della storia della Repubblica e che dovrà gestire riforme ambiziose”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico