L’istituto “Rousseau” festeggia i 25 anni con l’attore Sasà Trapanese

di Redazione

Aversa – Lo scorso 16 giugno, al Palazzetto dello sport di Aversa, l’istituto scolastico normanno “J.J. Rousseau” ha festeggiato il 25esimo anniversario della sua fondazione, con un musical dal titolo “Apriamo il nostro cuore ad un mondo migliore”, condotto e diretto dal maestro di teatro Sasà Trapanese.

Gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria si sono esibiti in esilaranti performance recitative e coreografiche, riscuotendo grandi consensi tra il pubblico. Il plauso è giunto anche dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che, alla sua gradita presenza, ha fatto seguire una dedica incisa sopra una targa.  Il pensiero del primo cittadino ha evidenziato la pregevole e costante qualità della didattica e dell’insegnamento attuato giorno per giorno ormai da 25 anni.

La manifestazione si è rivelata una grande occasione per far conoscere le attività che si svolgono all’interno della Scuola, con una mostra di tutti i laboratori e progetti realizzati durante l’anno scolastico; dai laboratori storico-geografici a quelli scientifici, passando per la scrittura creativa e quelli espressivo-manipolativi. Il tutto a dimostrazione che nell’Istituto si privilegia la didattica laboratoriale come ambiente di apprendimento.

Il progetto Expo, la legalità, la tecnologia che offre l’opportunità di sostituire in parte la didattica tradizionale, la salvaguardia dell’ambiente attraverso il riciclo, sono stati, inoltre, i temi oggetto della mostra. A buon diritto Einstein affermò che “Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione”.

Animazione, zucchero filato e popcorn hanno allietato la serata. Un ringraziamento particolare va anche agli addetti alla vigilanza della società “Lavoro e Giustizia”, impegnati per lo svolgimento positivo della serata.

“E’ stata una serata davvero stupenda. – ha affermato soddisfatta Elena Turco, coordinatrice didattica dell’istituto ‘Rousseau’ – Alla soglia dei 25 anni di attività, la nostra scuola può essere ritenuta emblema della buona didattica e dell’apprendimento di qualità. Sono felice per la presenza di cui ci ha fatto godere il sindaco e della sua disponibilità a trovarsi tra noi in un momento così importante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico