I volontari di “Uniti per…” donano giocattoli al reparto di Oncologia

di Redazione

uniti per

Marcianise – Nella giornata di martedì di una delegazione di giovani dell’associazione “Uniti per …” di Marcianise hanno donato più di 250 giocattoli ai reparti di Oncologia e Diabetologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli.

L’iniziativa nasce dall’evento organizzato qualche settimana fa dal sodalizio marcianisano presieduto da Raffaele Musone ovvero la seconda edizione del concorso di poesia “Urlo e non mi senti” ideato da Grazia Sposito volontaria dell’associazione.

Il 21 maggio scorso infatti presso il BigMaxiCinema di Marcianise si è tenuta la serata finale del festival dove era ancora in atto questa preziosa raccolta che ha avuto il culmine l’altro giorno con la consegna ufficiale. I volontari Antonio, Paola, Alba, Francesca, Angela, Grazia e la piccola Rosa con il presidente Raffaele sono stati infatti personalmente nel reparto ricevuti dalla dottoressa Imma Tartaglione, marcianisana di nascita, e dal responsabile dottor Perrotta.

Una esperienza formativa, educativa ma soprattutto di gran valore umano verso bambini che ne hanno bisogno e soprattutto vivono una fase della vita in cui nonostante tutto la felicità deve esistere, per questo oltre al calore umano l’associazione “Uniti per…” ha ritenuto opportuno di agire anche fattivamente magari lasciando in loro un ricordo positivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico