“Colora la tua Città”, premiati gli alunni vincitori del concorso

di Redazione

Casaluce – Si è tenuta al teatro “Lendi” di Sant’Arpino, in occasione dello spettacolo di chiusura dell’anno scolastico, la premiazione degli alunni vincitori del concorso “Colora la tua Città 2015”, giunto oramai alla sua quinta edizione.

L’evento, è stato organizzato dall’Associazione di promozione sociale Pro Loco “Casaluci” di Casaluce, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “Beethoven”, con il contributo della Regione Campania ed il patrocinio del Comune di Casaluce.

A fare gli onori di casa, il presidente della Pro Loco Antonio Martino, coadiuvato da Enrichetta Cristiano, componente del direttivo della Pro Loco e madrina della manifestazione. Sono intervenuti, inoltre, il dirigente scolastico Mario Autore, una rappresentanza del direttivo della Pro Loco e i docenti dell’istituto. Sugli spalti molto affollati, invece, erano presenti genitori e parenti degli alunni. Al concorso hanno partecipato gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria ed ai vincitori, è stata consegnata una targa ricordo ed una pergamena, a testimonianza della loro partecipazione.

Non è stato semplice il compito dei giurati, tra cui figurava anche il noto pittore e scultore casalucese Vincenzo Piatto, i quali, attenendosi scrupolosamente alle regole del concorso, hanno avuto non poche difficoltà nella selezione degli elaborati da premiare e nel dare una valutazione ad ognuno di essi, in quanto, a lor dire, la maggior parte dei disegni realizzati meritavano di essere premiati.

Al termine della premiazione, il presidente Martino, promotore del concorso, ha ringraziato e salutato i presenti, dando appuntamento agli alunni della scuola primaria, alla sesta edizione del concorso “Colora la tua Città 2016”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico