Napoli, i Verdi festeggiano il successo delle Regionali e Comunali

di Redazione

Napoli – Prima assemblea pubblica, al Gambrinus, della lista e degli eletti di “Davvero Verdi” sul new deal ecologista in Campania.

Le ultime elezioni amministrative, infatti, hanno registrato un ottimo risultato per i Verdi non solo alle Regionali dove grazie all’alleanza con l’associazione ‘Davvero’ che rappresenta il mondo ecologista del Pd e diverse associazioni è stato eletto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ma anche alle elezioni amministrative.

Il Sole che Ride elegge diversi consiglieri comunali. A Ercolano è terzo partito con il 6% e due consiglieri comunali eletti. A Giugliano due consiglieri comunali con il Sindaco Poziello. A San Giorgio a Cremano arrivano al 4% ed eleggono un consigliere. A Mugnano e Casalnuovo sono determinanti per l’elezione dei sindaci Luigi Sarnataro e Massimo Pelliccia.

Presenti alla riunione, da cui è nato un coordinamento regionale e cinque provinciali, oltre allo stesso neo eletto Borrelli anche l’onorevole Michele Ragosta, il consigliere comunale di Napoli Teresa Ginetta Caiazzo, l’assessore comunale di Salerno Gerardo Calabrese, il consigliere comunale e provinciale di Avellino Gianluca Festa e il Prof. Vincenzo Peretti.

“Dalla Campania – hanno detto i Verdi campani – è ripartito il movimento ecologista presente nelle istituzioni, portavoce delle istanze del territorio e capace di saper raccogliere importanti consensi. Le parole del Papa su ambiente e difesa del creato saranno per noi un faro nella nostra azione politica. Ci aspetta un lungo percorso ma la strada è tracciata. Siamo anche soddisfatti di aver sostenuto il blogger ambientalista Josi Della Ragione come sindaco di Bacoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico