Ischia, opere abusive: avviso di garanzia al coordinatore di Fi De Siano

di Redazione

Ischia (Napoli) – I carabinieri della compagnia di Ischia hanno notificato un avviso di garanzia al senatore di Forza Italia Domenico De Siano, coordinatore del partito in Campania. L’accusa contestata dalla Procura della Repubblica di Napoli è di falso e abuso edile per lavori eseguiti in uno degli alberghi della famiglia De Siano, il San Montano (5 stelle), che si trova a Lacco Ameno, lavori formalmente legittimi, basati su permesso a costruire che però, secondo il sostituto procuratore Nicola Miraglia Del Giudice, sarebbe viziato da falsità ideologica e materiale, in sostanza lavori ritenuti abusivi.

Con De Siano è coinvolto anche il tecnico di fiducia delsenatore, il geometra Ernesto Silvio, indiziato dei reati di “falso materiale e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale e abuso edile”.

L’attività di indagine svolta dai militari avrebbe accertato – secondo la Procura – che alcuni titoli abilitativi, relativi a lavori di ampliamento dell’albergo San Montano di Lacco Ameno, di proprietà della famiglia De Siano, si fondavano su titoli abilitativi illegittimi, poiché rilasciati in violazione di legge e basati su false rappresentazioni dello stato dei luoghi.

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno perquisito l’ufficio del tecnico Ernesto Silvio e alcune stanza dell’albergo San Montano e sequestrato un computer su cui dovranno essere eseguiti accertamenti irripetibili, alla presenza di un tecnico di fiducia dei due indagati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico