Tiziano Ferro esce “Stadio” il brano scritto per Jovanotti

di Emma Zampella

È instancabile Tiziano Ferro che continua a collezionare successi. L’ultimo si chiama ancora radio, dove diventa protagonista indiscusso con un altro singolo, “Stadio”, l’ultimo estratto da ‘TZN – The best of Tiziano Ferro’, il best uscito a novembre e già certificato 5 volte Platino. ‘Lo stadio’ arriva in radio fra l’altro proprio a ridosso dell’inizio del tour negli stadi di Tiziano.

“Ho scritto questo brano – spiega l’artista- all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de ‘Lo Stadio’ lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa.  Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo – a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa”.

Con il raddoppio di Roma e Milano sono otto i concerti de Lo Stadio Tour 2015: dopo la partenza a Torino il 20 giugno, nuova data allo Stadio Franchi di Firenze il 23 giugno prima delle due serate consecutive all’Olimpico di Roma il 26 e 27 giugno. Sarà poi la volta del Dall’Ara di Bologna il primo luglio e di San Siro – indiscusso tempio della musica live in Italia – dove Tiziano è atteso per due concerti consecutivi, il 4 e il 5 luglio, prima del grande finale al Bentegodi di Verona, l’8 luglio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico