Pino Daniele, la docufiction “Napule è na camminata…”

di Redazione

Napoli – Sabato 30 e domenica 31 maggio doppia proiezione mattutina (ore 10 e ore 11.30 – ingresso libero) per l’anteprima nazionale, nel Foyer dell’Auditorium Rai di Napoli, in viale Marconi, della docufiction diretta da Gino Aveta e scritta dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa dal titolo “Napule è ‘na camminata – i luoghi di Pino” con Lucio Allocca, Marta Maiulli, Pino Ciccarelli, Martina Striano e Valerio Silvestro.

Alla première di sabato 30 maggio sono intervenuti l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Nino Daniele, Francesco Pinto (direttore Cptv Rai Napoli), Antonio Parlati (vicedirettore Cptv Rai Napoli), Gino Aveta (regista / Rai), gli autori Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, Lucio Allocca (interprete della docufiction).

L’opera è stata realizzata dal centro di produzione Rai di Napoli in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli e con la mostra internazionale “Rock!” in occasione del “Maggio dei Monumenti 2015”: l’edizione è stata curata da Roberto De Angelis, le foto di scena sono state realizzate da Dino Borelli e le foto del backstage da Stefania Furbatto.

Dopo le quattro proiezioni in anteprima nazionale di sabato 30 e domenica 31 maggio 2015, la docufiction sarà visibile all’interno della quinta edizione della mostra “Rock!” (Pan – Palazzo delle Arti di Napoli dal 6 giugno al 19 luglio– ingresso libero) durante i giorni della kermesse nella “sala proiezioni” (Sala Vargo Film) inserita nell’ampia area dedicata alla mostra “Pino! I mille colori del lazzaro felice”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico