Lucio Dalla, la sua memoria in prima serata su Canale 5

di Emma Zampella

Canale 5 ricorda Lucio Dalla con uno spettacolo speciale in onda lunedì, 4 maggio, in prima serata. “A casa di Lucio” è una sorta di salotto che si apre in casa del cantante, quella di Via D’Azeglio a Bologna, quella in cui ha vissuto tra musica e canzoni.

Gli amici del cantante si sono dati appuntamento qui  per dare vita a una serata piena di ricordi, commozione e anche allegria. Tra gli ospiti della serata, Gianni Morandi che duetta con il Ministro della cultura Dario Franceschini, Renzo Arbore con la Doctor Dixie Jazz Band, Sergio Castellitto recita “La sera dei miracoli”.

E ancora, Ron, Gaetano Curreri con gli Stadio, Samuele Bersani, Ornella Vanoni, Noemi, Mario Lavezzi, Gigi D’Alessio, Dario Ballantini, Caterina Caselli, Enzo Decaro, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Lucrezia Lante della Rovere, Linus, Nek, Giovanna Melandri, Red Ronnie, Davide Rondoni, Walter Veltroni.

“A casa di Lucio” è promosso dalla Fondazione Lucio Dalla che ha organizzato le serate evento del 2, 3 e 4 marzo scorsi, a Bologna. Un po’ concerto, un po’ commemorazione, un po’ omaggio tra racconti e performance live esclusive.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico