Enrico Nigiotti, dopo Sanremo il tour con Gianna Nannini

di Emma Zampella

Sarà in radio dall’8 maggio il nuovo singolo di Enrico Nigiotti, “Ora che non è tardi”. Il cantante, in arrivo dal palco di Sanremo dove h presentato nella seziona giovani il brano “Qualcosa da decidere”, presenta il nuovo estratto dall’album di esordio. Il cantautore, in questi gironi,  è in giro per l’Italia come opening act del tour di Gianna Nannini.

“Dedico questa canzone a tutti quei ragazzi che, come me, cercano di intraprendere la strada alla quale si sentono destinati”, ha spiegato il cantante riferendosi al singolo radiofonico.

Il brano è accompagnato dal video in bianco e nero diretto da Franco Cristaldi. La scena, come mostra l’anticipazione di Tgcom 24, si apre con la sua immagine mentre canta in jeans e camicia e termina con un’inquadratura senza i vestiti, con la sola chitarra, messo a nudo. Così allo stesso modo la nudità è la metafora dell’accettazione di quello che si è, del seguire la propria strada, senza vergognarsi mai. La canzone è un invito a perseguire la propria realizzazione personale o professionale senza timori e anche con un po’ di “faccia tosta”.

Dopo il successo di pubblico ottenuto grazie alla partecipazione ad Amici, nel 2009, Nigiotti si è dedicato per un paio d’anni allo studio e alla scrittura di nuovi brani: Da questo lavoro nascono le 10 tracce del  disco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico