- ‘Ndrangheta e false fatturazioni: sequestri per 50 milioni
- Gianni Fiorellino presenta il nuovo videoclip “Carmè”
- Giappone riverserà acqua contaminata di Fukushima in Oceano: “Rispetta standard”
- AstraZeneca e seconda dose, test con altri vaccini
- Vaccini, Santillo (M5S): “De Luca collabori per tutela fragili”
- Caserta, esami gratis in ospedale: 4 condanne e 31 a giudizio
- Nyt: “Usa chiedono sospensione vaccino Johnson & Johnson”. In Italia arrivano prime dosi
- San Cipriano d’Aversa, aggredisce e rapina un’anziana in casa: arrestato 17enne
- Covid nel Casertano, 13 aprile: calano positivi, altri 340 guariti e 5 deceduti
- Castellammare di Stabia, nel bar a consumare bevande nonostante divieto: chiuso locale
Enrico Nigiotti, dopo Sanremo il tour con Gianna Nannini

Sarà in radio dall’8 maggio il nuovo singolo di Enrico Nigiotti, “Ora che non è tardi”. Il cantante, in arrivo dal palco di Sanremo dove h presentato nella seziona giovani il brano “Qualcosa da decidere”, presenta il nuovo estratto dall’album di esordio. Il cantautore, in questi gironi, è in giro per l’Italia come opening act del tour di Gianna Nannini.
“Dedico questa canzone a tutti quei ragazzi che, come me, cercano di intraprendere la strada alla quale si sentono destinati”, ha spiegato il cantante riferendosi al singolo radiofonico.
Il brano è accompagnato dal video in bianco e nero diretto da Franco Cristaldi. La scena, come mostra l’anticipazione di Tgcom 24, si apre con la sua immagine mentre canta in jeans e camicia e termina con un’inquadratura senza i vestiti, con la sola chitarra, messo a nudo. Così allo stesso modo la nudità è la metafora dell’accettazione di quello che si è, del seguire la propria strada, senza vergognarsi mai. La canzone è un invito a perseguire la propria realizzazione personale o professionale senza timori e anche con un po’ di “faccia tosta”.
Dopo il successo di pubblico ottenuto grazie alla partecipazione ad Amici, nel 2009, Nigiotti si è dedicato per un paio d’anni allo studio e alla scrittura di nuovi brani: Da questo lavoro nascono le 10 tracce del disco.
You must be logged in to post a comment Login