Riqualificazione Via di Jasi, parte la fase finale dei lavori

di Antonio Arduino

Aversa – Dalle ore 7 di giovedì mattina è partita la fase finale dei lavori di ristrutturazione di via Vito di Jasi. Come annunciato dal sindaco Sagliocco, l’intervento è iniziato lo scorso lunedì ed è stato realizzato partendo dall’incrocio con viale Olimpico interessando l’arteria sono per piccoli tratti. Per consentire il traffico veicolare in maniera il più possibile regolare.

L’asfalto è stato fissato inizialmente nelle aree di sosta e sui passi carrabili. Poi, per ciascuno dei tratti interessati, utilizzando il sistema applicato sulle autostrade, si è provveduto ad asfaltare prima una metà strada dove l’altra metà così da permettere il traffico fu una delle corsie libere dai lavori.

A parte più impegnativa è stata quella compresa fra via Perla e via Garofano dove, fino alle 19 di giovedì, sono stati impegnate le macchine che hanno posto il nuovo asfalto sulla strada era stata precedentemente ripulita dal vecchio strato di asfalto.

Intervento svolto rapidamente, in piena sicurezza e sotto il controllo della Polizia municipale che ha regolato in maniera impeccabile di traffico nella zona che una risentito granché della temporanea chiusura dei tratti dell’arteria man mano interessati all’operazione.

Dopo la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica e la piantumazione dei nuovi alberi, la posizione dell’asfalto ha praticamente completato i lavori ristrutturazione dell’arteria che adesso, dopo verifiche controlli dell’ultimo minuto, aspetta solo il taglio del nastro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico