Aversa

Pista di atletica, approvato il progetto preliminare

Aversa – È stato approvato in Consiglio Comunale il progetto preliminare per la realizzazione della pista di atletica leggera. Dopo tanti anni Aversa potrà avere la sua pista di atletica.

Il Consiglio della città normanna ha approvato la delibera inerente il progetto preliminare della struttura dopo che, nei mesi scorsi, è stata trasferita a titolo gratuito l’area dove sorgerà la struttura sportiva di proprietà dello Stato denominato ex piazza D’Armi sito ad Aversa, in via Petrarca, al confine con Carinaro in attuazione delle disposizioni in tema di federalismo demaniale.

L’area sarà appunto adibita ad ospitare la pista di atletica, per la quale si batte da almeno un lustro il consigliere comunale Paolo Santulli. Ed è stato proprio Santulli ad illustrare la proposta di delibera spigando come “il parco dello Sport che sorgerà nell’ex piazza d’Armi sarà un polo sportivo di eccellenza per l’intero territorio.

La pista di atletica sarà il perno centrale della struttura, che, all’occorrenza, potrà ospitare anche manifestazioni musicali ed altri spettacoli. Il parco dello sport della pista di atletica sarà fornito di spogliatoi, sala stampa, piccoli spazi commerciali. Il tutto con un basso impatto ambientale dato che la struttura sarà realizzata con pannelli fotovoltaici per l’alimentazione energetica ed altri materiali ecocompatibili”.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico