Pd, Antonio Guida: “Con Graziano grande partecipazione democratica”

di Antonio Taglialatela

Gricignano – “Un momento di forte partecipazione democratica e di aggregazione della piazza cittadina, un’efficace occasione per rilanciare il confronto politico sul territorio e cercare ogni soluzione per un’azione unitaria delle forze politiche che si rivedono e si riconoscono nel progetto del Partito Democratico”. E’ il commento di Antonio Guida, presidente del circolo cittadino del Pd all’indomani della visita di Stefano Graziano, presidente regionale del partito e candidato alle Regionali campane del 31 maggio, accolto domenica mattina, in piazza Municipio, da numerosi sostenitori.

“Graziano – spiega Guida – ha preannunciato importanti iniziative per il nostro territorio, con riferimento particolare alla zona industriale che interessa Gricignano, Teverola e Carinaro, la più estesa del Mezzogiorno, dove insiste lo stabilimento Whirlpool-Indesit per il quale, in questi ultimi tempi, tutti stiamo lottando affinché non si verifichi la chiusura, come preannunciato dall’azienda, e di conseguenza l’esubero di oltre 800 lavoratori”. Tantissime le persone presenti domenica mattina in piazza, con in testa coordinatore cittadino del partito, Andrea Di Foggia, l’assessore Attilio Guida, il presidente Guida, i dirigenti Nicola Tessitore e Salvatore Carbisiero. Presenti anche i consiglieri di opposizione Vittorio LettieriVincenzo Santagata e Gianluca Di Luise.

Dopo i ringraziamenti di rito alle numerose persone intervenute, Graziano ha illustrato alcuni dei punti focali del suo programma elettorale, puntando l’attenzione sullo sviluppo: “Penso alle innumerevoli potenzialità della provincia. De Luca è riuscito a creare un’economia ‘invernale’ in una città di mare, qual è Salerno. Dobbiamo valorizzare le potenzialità culturali e architettoniche del nostro territorio, generando economia e occupazione, attraverso una sinergia costante tra le istituzioni nazionali, regionali e locali”.

Insieme al gruppo dirigente locale, Guida ora annuncia che nei prossimi giorni vi saranno altri incontri con i candidati al Consiglio Regionale, “ulteriori momenti – conclude il presidente cittadino – di partecipazione democratica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico