Il ministro Pinotti incontra gli studenti sammaritani

di Redazione

Santa Maria CV – All’indomani della visita del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il sindaco Biagio Di Muro esprime gratitudine al rappresentante del governo e soddisfazione per la riuscita della manifestazione.

“L’incontro con gli studenti delle scuole di Santa Maria Capua Vetere – ha dichiarato il primo cittadino – è stato un autentico successo. Gli istituti superiori, grazie alla sensibilità dei dirigenti e dei docenti, hanno aderito con convinzione all’invito. I ragazzi hanno partecipato con attenzione e hanno formulato domande intelligenti e interessanti, alle quali il ministro ha risposto con grande piacere, forte anche della sua esperienza professionale di insegnante”.

La manifestazione rientrava tra gli appuntamenti volti a favorire l’approfondimento della Costituzione italiana e dei principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, in riferimento all’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, così come stabilito nell’apposito protocollo d’intesa firmato tra i Ministeri della Difesa e dell’Istruzione, anche in occasione del centenario della Prima guerra mondiale.

“Ho ringraziato personalmente il ministro – ha aggiunto il sindaco Di Muro – ma desidero ribadire la gratitudine dell’intera cittadinanza sammaritana per la sua disponibilità e per il taglio cordiale che ha dato a questo appuntamento di alto valore educativo e istituzionale. Ringrazio anche il presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Ottavio Lucarelli, e il tenente colonnello Gianfranco Paglia, consigliere del ministro e nostro concittadino onorario, per il contributo determinante all’organizzazione della manifestazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico