- Recovery, nella bozza anche tre grandi riforme: Giustizia, Appalti e Pubblica Amministrazione
- Maltempo in Campania, allerta gialla il 23 aprile
- Covid nel Casertano, 22 aprile: prosegue calo positivi, altri 250 guariti e 4 deceduti
- Gestione illecita di rifiuti, sequestrati 13 laboratori tessili cinesi nel Vesuviano
- Pedopornografia e propaganda antisemita: indagati 8 minori a Pisa
- Rapine a banche in Slovenia: arrestata banda catanese
- Perugia, inneggia al terrorismo islamico sui social: espulso tunisino
- Violenze e maltrattamenti in un centro per spastici: scattano arresti
- Traffico di droga per conto del clan Pagnozzi: arrestato a Milano il latitante Antonino Calì
- ‘Ndrangheta, le mani del clan Arena sulla Bergamasca: 13 arresti
I fedeli cesani nei luoghi di Santa Rita e San Francesco
Cesa – Si è concluso ieri il pellegrinaggio di un gruppo di fedeli della comunità cesana, guidati dal diacono Re Felice. Sono stati giorni di intensa preghiera e riflessione, che hanno permesso ad ognuno dei partecipanti di vivere i luoghi di Santa Rita e San Francesco, con momenti di grande commozione soprattutto quando il gruppo ha visitato la tomba dei due Santi.
La visita ha assunto subito una dimensione spirituale, accompagnati attraverso un percorso che ha visto i fedeli riflettere e ragionare su alcuni episodi che hanno caratterizzato le vite dei due Santi.
A margine del pellegrinaggio il gruppo di fedeli ha incontrato Don Gianmarco Arriconi, padre del proto convento francescano di Rivotorto di Assisi, il quale ha benedetto i fedeli invitandoli a fare memoria di quanto vissuto in questi giorni per testimoniarlo nel quotidiano e rendere visibile a tutti il grande amore che Dio ha per ciascuno, ribadendo, inoltre, la gioia e la fratellanza dello stare assieme in perfetta letizia.
You must be logged in to post a comment Login