Ex Scuola De Nicola, finanziamenti per la riqualificazione

di Redazione

Maddaloni – Per l’ex “Enrico de Nicola” in arrivo un milione e duecentomila euro per il consolidamento, la ristrutturazione e il recupero funzionale.

Grande soddisfazione per l’assessore all’edilizia scolastica Cecilia D’Anna che vede classificato al secondo posto, e quindi dichiarato ammissibile, il progetto presentato per l’intervento sulla scuola ex De Nicola in risposta all’avviso pubblico della Regione Campania per la redazione del piano triennale e dei piani annuali di edilizia scolastica 2015-16-17, in attuazione dell’art 10 del D.L. n. 104/2013.

L’alto posizionamento del progetto – ricordiamo secondo su 511 presentati – valutato con 86 punti su 99, riveste una particolare importanza poiché, sui quaranta milioni di euro stanziati a livello nazionale, i contributi agli Enti Locali verranno concessi sino ad esaurimento della quota annua assegnata alla Regione Campania per il finanziamento degli interventi; in pratica Maddaloni vedrà assegnarsi i fondi, immediatamente, nel primo riparto.

Il progetto è stato, inoltre, premiato con tre punti in più anche perché già segnalato in risposta alle note del Presidente del Consiglio Renzi del 3 marzo e 16 maggio 2014 e perché aveva partecipato all’avviso del “Decreto del Fare”.

“Un progetto praticamente perfetto – dichiara l’assessore delegato – frutto di un intelligente lavoro di squadra fatto con l’assessore alla Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d’Alessandro che ha coordinato il lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale per quanto ha riguardato gli aspetti tecnici”.

“Non appena avremo certezza della data dell’inizio lavori – dichiara soddisfatta il sindaco Rosa de Lucia – saremo pronti ad una conferenza stampa che si terrà nella sala teatro dell’istituto durante la quale il progetto, attraverso immagini di rendering, verrà presentato alla cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico