Caldoro-De Luca, si alza lo scontro: “Capo dei banditi – Volgare”

di Redazione

“De Luca mi ha dato dello sciacallo, solo perché ho detto che bisogna garantire la sicurezza a Salerno, dove bande criminali sparano e si ammazzano per strada. E io sarei lo sciacallo e lui lo sceriffo? Piuttosto lui è il capo dei banditi”. Lo ha detto il governatore campano uscente Stefano Caldoro, ricandidato per il centrodestra alle regionali del 31 maggio, nel corso della manifestazione, a Napoli, in cui ha presentato ufficialmente la sua ricandidatura.

Il governatore uscente tiene alto il tono dello scontro diretto.  “Ci sta un signore –  dice durante la manifestazione di apertura della sua campagna elettorale, riferendosi evidentemente sempre a Vincenzo De Luca – che governa la sua città da 20 anni, che si vanta di nove grandi opere ma che sono tutte incompiute o sotto sequestro o annullate. A Salerno la differenziata è calata del 10 per cento negli ultimi tre anni, il Comune è in pre dissesto, la società comunale dei trasporti è fallita. Questo è un buon amministratore? Queste sono le storie e la favola che racconta a tutta Italia?”.

Vincenzo De Luca, candidato governatore del centrosinistra, replica all’avversario Stefano Caldoro a stretto giro:  “La volgarità offende chi la usa, non chi la subisce”.

“Il tono si sta alzando per una scelta consapevole del presidente uscente -aggiunge a, candidato governatore del centrosinistra in Campania- Caldoro ha capito che era assolutamente invisibile e quindi gli hanno consigliato nell’ultimo mese di fare un pò di ammuina (confusione, ndr) e di utilizzare la strategia delle bugie, perciò ho detto che è un pinocchio”.

E anche De Luca non rinuncia a una stoccata: “Se un presidente di Regione chiude gli ospedali e nell’ultimo mese di campagna elettorale ci racconta che vuole riaprirli, veramente siamo a cose che dovrebbero far sorridere. O vergognare. Avremo una sorta di ruggito del coniglio nell’ultimo mese, ma i cittadini sanno benissimo che oggi la Campania è l’ultima d’Europa, non d’Italia. Ultimi per sanità, per capacità di impiego dei fondi europei, per il trasporto. Siamo primi solo in disoccupazione giovanile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico