Alp Volley Aversa vince il campionato di Serie C

di Redazione

Alp Volley

Aversa – Momento magico per la pallavolo Aversana, ieri sera nella palestra dell’Istituto Comprensivo De Curtis,  l’Alp Volley ha battuto 3-0 Elisa Volley Pomigliano vincendo il Campionato Regionale di serie C con una giornata di anticipo. Spalti gremiti, dunque, pubblico delle grandi occasioni e festa grande dopo la ventiduesima vittoria delle normanne, diciottesima per vinta per 3-0 su venticinque partite giocate nel corso della stagione;  questi i parziali: 25-23 ;  25-15;  25-13.

Le atlete di Pomigliano, quinta forza del campionato, impensieriscono solo nel primo set le aversane, poi  capitan Gargiulo &Co dilagano, dando inizio ai festeggiamenti con la tifoseria in delirio e la soddisfazione degli sponsor presenti all’evento.

Adesso i Play Off, non prima però, dell’ultima trasferta, piacevolissima, di Massa Lubrense. “Vincere è sempre difficile”, ha esclamato il presidente Giovanni Apicella, “anche quando si è accreditati dai favori del pronostico, per questo adesso ci godiamo questo meritatissimo successo. Peccato che, nonostante l’Alp abbia dominato il campionato di serie C, non sia prevista la promozione diretta in B2, bisognerà quindi affrontare e vincere i Play Off.  Un pensiero e una dedica all’amico Gianni Spezzaferri, presidente dell’Aversa normanna che,  abbiamo appreso, ha affrontato e superato, per la nostra gioia, un momento difficile. Forza Giovanni, Forza Alp e forza Aversa”.

Un anno da ricordare per l’Alp Volley, la vittoria in serie C arriva dopo che le giovanissime dell’under 14, bissando il titolo già vinto lo scorso anno, si sono laureate campionesse provinciali  qualificandosi, poi,  alle Final Four di categoria. Ottimo lavoro, dunque, di Francesco Eliseo e Stefano Narducci i tecnici dell’Alp, rispettivamente per la serie C ed il settore giovanile e appuntamento ai Play Off  per la promozione in serie B.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico