Taranto, concerto primo maggio con Caparezza e Nina Zilli

di Emma Zampella

Il concertone del primo maggio a Taranto comincia a prendere forma: nel cast Caparezza, i Marlene Kuntz e Nina Zilli.

Sono questi i primi nomi che vengono fuori dall’organizzazione dell’evento messo in essere dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti, considerato l’appuntamento alternativo rispetto a quello, storico, dei sindacati confederali in piazza San Giovanni a Roma. Per il terzo anno però, Taranto ha voluto ancora portare la propria voce, attraverso la musica, una voce che è alternativa e distante da quella di Roma.

Nella città pugliese le associazioni e i cittadini che si battono contro l’inquinamento e per un futuro diverso che veda al centro la salute, il reddito e i diritti per tu Oggi sono stati annunciati i primi artisti che si esibiranno: Caparezza, già protagonista lo scorso anno, i Marlene Kuntz, la rock band dalla forte vena cantautorale che ha da poco tagliato il traguardo dei 20 anni di vita; il teatrale cantautore romano Mannarino, Nina Zilli (che regalerà al pubblico i suoi vocalizzi magnetici rivestiti da una prepotente vena soul) e il tarantino Antonio Diodato.

L’obiettivo è quello di partire dalla musica per sviscerare i problemi che affliggono Taranto e non solo. Il fulcro sarà il disastro ambientale, economico, professionale e intellettuale ma anche la voglia di rilancio di chi vive questa splendida città. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate altre partecipazioni di artisti, intellettuali e protagonisti della società civile che animeranno l’intera giornata del Primo Maggio tarantino presso il Parco archeologico delle mura greche.tti nell’area martoriata dall’Ilva. Il tema di quest’anno: “Legalità, quale giustizia?”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico