Via Di Jasi, il maltempo non ferma i lavori

di Antonio Arduino

Aversa – La pioggia caduta con insistenza nella mattinata di ieri non ha fermato i lavori di ristrutturazione di via Di Jasi. Così come annunciato dal sindaco Giuseppe Sagliocco in occasione della conferenza stampa tenuta due settimane fa, dopo la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica e la piantumazione dei nuovi alberi da ieri è partita l’ultima fase dei lavori, destinata a completare l’opera, quella destinata ad asfaltare il piano stradale.

Nella mattinata è stato avviato il cantiere che raschierà l’asfalto esistente per realizzare il nuovo piano stradale bloccando le piazzole di sosta realizzate ex novo nei marciapiedi, nel tratto compreso tra viale Olimpico e via Perla, per impedire il parcheggio auto e poter operare con la strada libera da autovetture.

Il lavoro partirà concretamente il prossimo lunedì e, come ha ricordato il sindaco.  Sarà effettuato a tratti, per non impedire completamento il transito veicolare nell’arteria che porta all’ingresso del centro storico. Naturalmente saranno previsti percorsi alternativi, capaci di superare i tratti impegnati di volta in volta, che saranno pubblicizzate dai media e con manifesti.

Secondo il progetto la realizzazione del piano stradale avverrà in due tempi, prevedendo l’apposizione di un primo e un secondo strato di materiale, diversi per tipo, al fine di ottenere il massimo della resistenza allo stress prodotto dall’intenso traffico veicolare e mantenere lo strato superiore integro il più a lungo possibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico