Sfonda il parabrezza di un’auto: arrestato lavavetri africano

di Redazione

Caserta – Nella giornata di mercoledì gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a seguito di un’aggressione subita da una giovane coppia di fidanzati di Aversa, ferma a bordo della propria autovettura, all’altezza del semaforo di viale Carlo III, all’incrocio con San Nicola La Strada.

Il diverbio, poi degenerato in violenta aggressione, è scaturito dal rifiuto opposto dal giovane automobilista al consueto tentativo di un gruppo di extracomunitari presenti all’incrocio di lavare il vetro parabrezza della propria autovettura.

In particolare, uno degli stranieri, avvicinandosi minacciosamente all’autovettura, insisteva nel suo intento chiedendo al conducente anche una prestazione in denaro. Indispettito dal rifiuto dell’automobilista, l’immigrato infrangeva il vetro parabrezza dell’autovettura ed aggrediva il ventenne aversano alla guida dell’auto mentre la fidanzata rimaneva all’interno dell’abitacolo terrorizzata per l’atteggiamento violento dell’extracomunitario.

Solo grazie all’immediato intervento di una pattuglia della polizia stradale di Caserta, che notava l’accaduto, si riusciva ad evitare il peggio. Gli agenti, resisi conto della gravità del fatto, riuscivano a bloccare tempestivamente l’extracomunitario che reagiva violentemente anche nei confronti degli uomini in divisa, mentre gli altri componenti del gruppo si davano a una precipitosa fuga.

L’aggressore, Ndiaga Wade, originario del Senegal, accompagnato negli uffici della Polstrada di Caserta, veniva tratto in arresto per violenza, lesioni, danneggiamento, tentativo di estorsione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e poi condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Il giovane automobilista, C.D., a seguito della colluttazione, riportava lesioni giudicate guaribili in 15 giorni all’ospedale di Aversa. Traumatizzata dall’accaduto, ma illesa, la fidanzata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico