Regionali, presentato il simbolo “Caldoro Presidente”

di Redazione

Napoli – Circa 80 proposte di legge presentate, di cui circa la metà (molte norme inserite nelle leggi finanziarie) sono state approvate: con questi numeri, il gruppo regionale campano “Caldoro Presidente” ha presentato a Napoli il simbolo col quale si proporrà nella competizione del 31 maggio prossimo. Un cerchio azzurro, una strada tricolore in capo aperto, la scritta “Caldoro Presidente”.

“Pochi elementi essenziali e concreti che richiamano i nostri valori di essenzialità, concretezza appartenenza”, ha spiegato il presidente del movimento politico di riferimento, l’associazione “Caldoro Presidente”, Gennaro Salvatore, chem insieme ai colleghi del gruppo regionale e a numerosi altri candidati della listam ha tenuto la conferenza stampa nella sede di via Toledo.

“Siamo una lista civica di sostegno al presidente Caldoro, – ha aggiunto – nessuno ci ha chiesto visibilità nel simbolo a differenza di cinque anni fa. Non siamo movimento autonomo consapevoli che il quadro politico nazionale è tutto da definire”.

Nella lista “Caldoro Presidente”, che sarà completata entro mercoledì prossimo, oltre ai consiglieri uscenti saranno presenti anche rappresentanti dei movimenti “Cantiere Italia” e “Amiamo con forza l’Italia”.

Tra i contributi programmatici illustrati da Salvatore e dal capogruppo Giuseppe Maisto, l’implementazione degli investimenti in ricerca e innovazione, l’esenzione del ticket sanitario per i redditi fino a 25mila euro, lo sblocco del turn over in Sanità per 10mila unità, il Policlinico Universitario a Scampia, nuovi incentivi fiscali alle nuove aziende nei primi tre anni di vita e l’esenzione del bollo per le auto storiche e da collezione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico