Reddito di Cittadinanza e Microcredito, il M5S cesano in piazza

di Redazione

Cesa – Il gruppo del MoVimento 5 stelle di Cesa, con il portavoce e candidato sindaco Raffaele Bencivenga, dopo aver ottenuto la certificazione dallo Staff di Beppe Grillo, mercoledì 8 aprile sarà presente con un gazebo informativo nell’area mercato di via Matteotti per presentare alla popolazione il progetto del reddito di cittadinanza già proposto a livello nazionale dai parlamentari del M5S e che sarà uno degli obiettivi da perseguire a livello locale.

“Nella consueta ottica del fare e non del chiacchierare – spiegano i pentastellati – sarà presentata ai commercianti presenti la possibilità di accedere al fondo per il Microcredito realizzato dai parlamentari cinquestelle, i quali hanno rinunciato a metà del loro stipendio, mettendo a disposizione dei cittadini circa 10 milioni di euro, aiutando un’impresa al giorno per oltre 10 anni”.

“Prenditi la tua parte” e “Pensate se lo facessero tutti i politici”, questi gli slogan dell’iniziativa che ha già apportato un aiuto concreto a diversi piccoli imprenditori del Sud Italia dando loro la possibilità di usufruire del fondo per avviare una nuova attività commerciale. “Possibilità negata dalle banche, – sottolineano dal MoVimento – le quali continuano ad alimentare gli inarrestabili fallimenti di milioni di imprese, comportando allo stesso tempo l’aumento della disoccupazione”.

“Il nostro obiettivo principale è cambiare il modo di fare politica. – commenta il portavoce Bencivenga – Il nostro gruppo si dimostra essere vicino alla popolazione con iniziative che diano un aiuto reale ed efficace, adoperandosi con tutti gli strumenti necessari per divulgarne l’utilità al fine di beneficiare solo ed esclusivamente il cittadino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico