“Walk Of Life”, il 19 aprile la maratona Telethon

di Redazione

Napoli – Domenica 19 aprile Napoli sarà lo scenario della maratona Telethon “Walk Of Life”, l’importante iniziativa di solidarietà che coinvolgerà tutte le città d’Italia.

La manifestazione sarà a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche e sarà suddivisa in una gara competitiva di 10 Km ed in una piacevole passeggiata non agonistica di 3 Km, che prenderanno vita tra le strade del Golfo partenopeo e piazza del Plebiscito.

La maratona sarà dedicata anche al divertimento, grazie al Villaggio della Ricerca che già da sabato 18, dalle ore 9 alle 19, sarà aperto a cittadini e turisti, proponendo numerosi laboratori ed attività all’insegna dello sport e della scienza, con tanta animazione e spettacoli musicali dedicati a grandi e piccini.

L’importante iniziativa avrà lo scopo di raccogliere i fondi necessari agli studi scientifici ed aiutare concretamente le famiglie di chi non ce l’ha fatta, tutti gli ammalati che lottano quotidianamente, nonché gli istituti di ricerca, i quali costantemente si impegnano alla ricerca di risposte e cure per un tipo di patologie complesse e di cui non sono ancora chiari i meccanismi d’azione alla base.

La gara partenopea dunque sarà dedicata ai tanti Spider Ciccio, Niccolò, Antimo e per sostenere l’istituto Tigem puteolano, tra i centri d’eccellenza scientifica più prestigiosi del paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico