Don Diana, le associazioni e il Comune in campo per la legalità

di Redazione

Trentola Ducenta – Le associazioni, Pro Loco Terrasprina, Mamme Coraggio,Vittime della Strada, Euroutes e Folgori hanno organizzato, dal 15 al 19 marzo, una serie di eventi  in ricordo alla figura di Don Peppe Diana, sacerdote ucciso a Casal di Principe dalla camorra il 19 marzo del 1994.

L’intenzione è di promuovere e condividere la cultura della legalità, per dire “No” in modo chiaro e fermo alla camorra; per far sì che il Suo sacrificio non sia una fine ma un inizio.

Domenica 15, alle 19, nella sala teatrale del Pime di Trentola Ducenta ci sarà la presentazione del musical “Don Peppe Diana per non dimenticare” di Giuseppe Capoluongo, regia di Franco Apicella. Canzoni e musiche di Nino D’Angelo e Gigi Finizio.

A seguire, nelle giornate del 17, 18 e 19 marzo, le associazioni saranno presenti alla scuola secondaria statale di primo grado “San Giovanni Bosco”;  scuola elementare “Papa Giovanni Paolo II”; Liceo Scientifico di Trentola Ducenta, dove avverrà la premiazione dei concorsi “Un Uomo in versi”, “I colori della lotta”, “Un manifesto per crescere”, indetti dal Comune di Trentola Ducenta, in collaborazione con le stesse associazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico