Zinzi e il difensore civico provinciale incontrano i sindaci casertani

di Redazione

Caserta – Nella sala consiliare della Provincia di Caserta, il presidente dell’Ente, Domenico Zinzi, e il difensore civico provinciale, Filippo Ferrucci, hanno incontrato i sindaci dei Comuni della provincia.

Scopo della riunione è stato quello di illustrare lo schema di convenzione, approvato dal consiglio provinciale con delibera n. 84 del 28 novembre 2014, che rende di fatto operative le funzioni del Difensore Civico Provinciale anche in ambito comunale.

All’incontro hanno partecipato i sindaci di Recale, Portico di Caserta, Macerata Campania, Piedimonte Matese, Casagiove, Marcianise e i delegati comunali di Raviscanina, Pratella e Ciorlano.

“Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia, Domenico Zinzi – di un’importante opportunità offerta ai Comuni che potranno ricorrere ai servizi del difensore civico provinciale per un anno e senza oneri aggiuntivi né a carico della Provincia né dei Comuni firmatari”.

Il modulo di adesione è già presente sul sito internet della Provincia di Caserta. L’adesione da parte del Comune deve avvenire con delibera di Consiglio Comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico