Salvatore Mautone riceve la Toga d’Onore

di Redazione

Giugliano – L’avvocato giuglianese Salvatore Mautone insignito della Toga d’Onore. Sabato 10 gennaio, nella prestigiosa cornice del Salone dei Busti di Castel Capuano, si è svolta la solenne cerimonia promossa dall’Ordine degli Avvocati di Napoli per l’assegnazione del riconoscimento forense ai candidati che hanno superato brillantemente la sessione d’esame professionale del 2012.

 A sancire la valenza istituzionale dell’evento un parterre di altissimo profilo composto dal presidente della Corte Costituzionale, Alessandro Criscuolo, il presidente degli avvocati napoletani, Francesco Caia affiancato dall’omologo dell’ordine di Istanbul  e la fascia tricolore di Napoli, Luigi De Magistris.

Il protocollo del cerimoniale dell’ultima edizione ha annoverato il nome di Salvatore Mautone tra i 14 avvocati a cui conferire l’onorificenza.

Il togato giuglianese si è laureato con lode presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Da lì una vita dedicata al Diritto intraprendendo percorsi formativi che lo hanno condotto presso i più importanti studi professionali d’Italia sino alla sponda ovest della costa statunitense frequentando l’Università di Berkeley in California per completare il proprio PhD in “Corporate and Insolvency Law”.

Un patrimonio curriculare che l’avvocato Mautone oggi investe nella sua attività di giurista d’impresa specializzato in ristrutturazioni aziendali e che gratifica la comunità della terza città della Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico