Festa dell’Albero a Pietravairano, 123 bambini protagonisti

di Redazione

Pietravairano – La Festa dell’Albero si è caricata di sorrisi diversi, quelli dei ‘nuovi nati’ ad ognuno dei quali è stato assegnato e messo a dimora un albero, con tanto di pergamena ‘personalizzata’.

E’ accaduto a Pietravairano martedì 13 gennaio alla presenza del primo cittadino Francesco Zarone, dell’assessore provinciale Stefano Giaquinto, dell’assessore comunale all’Agricoltura Raffaele Bassi, della vice preside e delle insegnanti della scuola elementare.

Protagonisti della manifestazione, che ancora troppo pochi Comuni realizzano e che invece andrebbe sostenuta, gli alunni nati  dal 2004 al 2009, 123 bambini contenti ed emozionati che hanno preso parte a una lezione molto interessante e soprattutto concreta, “ogni pianta contribuisce a mitigare l’impatto delle emissioni di anidride carbonica”, è stato spiegato loro.

“Un’iniziativa bella e coinvolgente che va dritto verso gli obiettivi di sostenibilità previsti per l’anno 2020 – commenta il delegato all’Agricoltura del presidente Domenico Zinzi – una manifestazione che accresce nei cittadini del domani il senso di custodia e di cura, di rispetto dell’ambiente. Gli alberelli sono stati piantati tra l’altro nella zona Castello dove negli ultimi anni si sono persi ettari di verde a causa degli incendi. Ci auguriamo che questi alberi – conclude Giaquinto – crescano con voi bambini”.

Gli alberi tra l’altro sono stati messi a dimora proprio dagli operai forestali della Provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico