Centro Polivalente per disabili, lavori in corso in via Guadanelle

di Redazione

Caiazzo – Lavori in corso a Caiazzo per la realizzazione del “Centro Polivalente per Disabili”. Sta per diventare realtà in via Guadanelle il progetto voluto con caparbietà, seguito passo passo dall’ex primo cittadino e attuale vicesindaco e assessore provinciale all’Agricoltura Stefano Giaquinto e voluto in sinergia con l’allora Assessore alle Politiche Sociali Antonio Di Sorbo.

Il piano definitivo di completamento dei lavori fu approvato nel corso di un consiglio comunale datato 2009 con la delibera n. 84, un progetto che – si disse in sede di adunanza civica – come obiettivo si poneva la realizzazione di uno spazio dove persone diversamente abili potevano trovare prima di tutto accoglienza e cortesia e inoltre partecipare a numerose attività”.

Un grande investimento, autorevole e forte, sul tema della disabilità, “un intervento – continua Giaquinto – che comprova l’attenzione prevalente nei confronti di fasce sensibili”.

“Grazie alla Fondazione Casa dello Studente presieduta dal Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo, Valentino Di Cerbo, per la concessione del terreno – conclude il vicesindaco – e a tutti coloro che in questi anni, insieme a me con passione ed entusiasmo, hanno creduto nella realizzazione di questa opera, pensata per persone meno fortunate e che sarà realizzata grazie a finanziamenti regionali. Mi auguro che in futuro si realizzi anche la piscina”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico