2 milioni per accelerazione spesa fondi europei

di Redazione

Aversa – In arrivo nuovi finanziamenti per la Città di Aversa. Nella giornata di ieri sono stati consegnati dal consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico, Fulvio Martusciello, i decreti dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei.

Per la Città di Aversa sono stati stanziati circa due milioni di euro per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale. Nel dettaglio con i fondi strutturali saranno realizzati impianti solari fotovoltaici – solari termici solar cooling. Presente alla consegna del decreto l’assessore all’Urbanistica Ninì Migliaccio che si è detto “entusiasta per l’impegno della Regione Campania per sbloccare l’utilizzo dei Fondi strutturali europei”.

“E’ un ulteriore risultato per la Città i Aversa – afferma il sindaco Giuseppe Sagliocco – Con il decreto dei progetti ammessi a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei, ad Aversa arrivano ulteriori due milioni di euro. Un buon risultato che ci spinge a continuare a lavorare su questa lunghezza d’onda”.

“Stiamo lavorando tanto – conclude Sagliocco – per completare i progetti finanziati con finanziamenti comunitari e regionali, nel contempo, però, stiamo anche già pensando al futuro. Stiamo già dialogando con la Regione Campania per la programmazione dei finanziamenti futuri: Aversa non si farà trovare impreparata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico