Guardie ecozoofile, Anpana-Oepa consegna attestati

di Redazione

Orta di Atella. Si è svolta sabato pomeriggio, nell’aula consiliare “Don Peppe Diana” del Municipio di Orta di Atella, la cerimonia di consegna degli attestati ai frequentanti il corso di formazione di Guardie Ecozoofile, promosso dall’Anpana-Oepa (Associazione nazionale protezione animali, natura ambiente – Organizzazione europea protezione animali ambiente, ndr).

Oltre agli oltre cento corsisti, sono intervenuti il presidente nazionale del sodalizio, Mario Calzolari, il segretario nazionale Cesare Calvani, il maggiore Giuseppe Maddalena, i presidenti delle sezioni di Napoli, Cosenza e Salerno, rispettivamente Pasquale Principe, Domenico Citro e Alberino Mazzocca.

A fare gli onori di casa il presidente della sezione casertana, Salvatore Principe, che nella sua relazione di commiato ha sottolineato da par suo l’efficace lavoro fin qui svolto dalla sezione di Terra di Lavoro, enucleando tutti gli obiettivi raggiunti nell’ultimo anno. Il corso ha avuto durata trimestrale (4 ottobre – 4 dicembre) con appuntamenti settimanali (ogni giovedì dalle 16 alle 21) e ha raccolto consensi sempre maggiori, tanto che si è partiti da una base di 50 iscritti raddoppiata nell’arco del progetto.

Preziosa la collaborazione dell’amministrazione cittadina di Orta di Atella (rappresentata sabato dal coordinatore delle Politiche culturali, professor Franco Grassia, ndr) guidata dal sindaco Angelo Brancaccio che, recependo appieno le finalità dell’iniziativa, ha contribuito all’organizzazione dei corsi concedendo l’utilizzo gratuito degli spazi dell’aula consiliare in modo da fornire un servizio utile alla comunità senza alcun aggravio per le casse dell’ente.

Così come fondamentale è stato il lavoro svolto dal maggiore Maddalena che ha affrontato in misura puntuale e professionale tutte le questioni legate alla tutela ed alla difesa degli animali fornendo ai partecipanti le necessarie nozioni giuridiche.

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico