Psy e la sua “Gangnam Style” mandano in tilt Youtube

di Emma Zampella

 I record veri sono quelli insuperabili, quelli che si pongono una volta sola e che forse mai nessuno sarà poi in grado di superare ancora.

Ed è proprio in quest’ottica che si potrebbe ragionare se si pensa all’importante dichiarazione fatta sul conto di Psy e della sua “Gangnam Style”.

La hit del rapper sudcoreano ha mandato in tilt i contatori di Youtube, il sito di video sharing di Google. La clip del brano ha raggiunto i 2.147.483.647 visualizzazioni, oltre i quali YouTube, semplicemente, non è programmato per contare. Il sito ha quindi dovuto aggiornare il suo sistema di conteggio e la clip ora segna oltre 2,15 miliardi di visualizzazioni.

A spiegarlo è stata la stessa Google nella sua pagina sul social Google+: “Non avremmo mai pensato che un video sarebbe stato visto in numeri maggiori di una variabile intera a 32 bit”, che appunto può arrivare a contare fino a 2.147.483.647. “Ma questo è stato prima di conoscere Psy. – conclude la nota – ‘Gangnam Style’ è stato visto così tante volte che dobbiamo fare un aggiornamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico