San Cipriano, la lista Bene Comune: “Meno selfie e piu’ serieta’”

di Redazione

 San Cipriano. Ci duole evidenziare che i primi passi di quest’amministrazione sono stati caratterizzati da diverse superficialità.

La più grave riguarda la nomina del segretario comunale. Questo ente è rimasto senza segretario per circa un mese semplicemente perché nessuno l’ha richiesto. Era questo un atto da predisporre immediatamente perché un ente senza segretario è completamente bloccato nelle sue attività, impossibilitato a deliberare.

Se a questo aggiungiamo che a mancare è anche la designazione della figura apicale dell’ufficio tecnico, paralizzato anch’esso, il quadro diventa drammatico. Altre cose ancora ci sarebbero da dire, come per esempio la pubblicazione di un avviso (pieno di strafalcioni non ammissibili su un comunicato istituzionale) sull’organizzazione di non meglio precisate attività natalizie. C’è confusione ed approssimazione. Stupiscono simili leggerezze, ma ancor più la lentezza di atti importantissimi.

Ci rifiutiamo di pensare che il motivo di tali inadempienze sia attribuibile al fatto che chi ci amministra non sa come farlo. Queste ed altre criticità ancora, ci portano a porci una legittima domanda: il sindaco e la sua giunta hanno compreso bene che governare un ente richiede un alto senso di responsabilità che non ammette incertezze?

Vogliamo sperare per il prossimo futuro che il nostro contributo all’azione amministrativa possa essere caratterizzato da un confronto sugli atti dell’amministrazione e non sulla sottolineatura di grossolane e imbarazzanti omissioni che danno il senso di una evidente inadeguatezza. Meno “selfie” e più serietà!

San Cipriano Bene Comune

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico