Fondi Paes, Varlese al vertice di Frattamaggiore

di Redazione

 Sant’Arpino. Si è svolto la scorsa settimana, a Frattamaggiore, l’incontro sul finanziamento di Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile (Paes).

Ed era presente per il comune di Sant’Arpino la consigliera Giovanna Varlese (nella foto). Sant’Arpino rientra, infatti, tra i comuni che hanno avuto accesso ai fondi stanziati dalla Regione Campania nell’ambito del finanziamento. Con decreto dirigenziale numero 5 del 10 gennaio scorso del dipartimento della programmazione e sviluppo economico della Regione Campania è stata pubblicata la graduatoria dei comuni e delle loro forme associative ammessi al finanziamento.

In questo elenco l’aggregazione dei Comuni di Frattamaggiore (capofila), Frattaminore, Grumo Nevano, Cesa Sant’Arpino e Succivo ha totalizzato un punteggio di 73 su 100 ottenendo un finanziamento pari a 355mila euro. Prosegue dunque l’attività amministrativa volta ad accendere a finanziamenti che consentano di attivare nuovi e importanti servizi per il territorio.

L’obiettivo, anche attraverso l’adesione al Patto dei Sindaci, è rendere il territorio all’avanguardia in campo energetico-ambientale, ridurre le emissioni di Co2, implementare le dinamiche di sostenibilità ambientale e condividere le conoscenze con gli altri comuni.

“Siamo riusciti – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo, la consigliera Varlesee l’assessore Aldo Zullo – ad ottenere un finanziamento regionale con i fondi europei importantissimo e di non facile raggiungibilità, impegnandoci attivamente nel perseguimento degli obiettivi, fortemente motivati a sostenere e a migliorare il nostro paese. In particolare grazie a questo progetto sarà possibile aumentare l’efficienza e implementare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili. Si tratta di un risultato di considerevole importanza che permetterà di dare concretezza al Paes, proseguendo il lavoro già intrapreso dall’amministrazione comunale con l’adesione al patto dei sindaci, mostrando l’interesse e la volontà di coinvolgere le comunità locali nella realizzazione di iniziative per la riduzione di emissioni di CO2”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico