Interporto, il sindaco De Angelis incontra le maestranze edili

di Redazione

 Marcianise. Nella giornata del 19 novembre il sindaco Antonio De Angelis ha incontrato una delegazione delle maestranze edili, ricorse agli ammortizzatori sociali perché le loro ditte, operanti presso l’Interporto, sono rimaste senza commesse.

Al tavolo, a cui ha partecipato anche l’assessore all’Urbanistica, Giovanni Santoro, i lavoratori, verificata la disponibilità al dialogo della locale fascia tricolore, hanno dapprima espresso le preoccupazioni per un futuro che appare incerto e poi chiesto notizie sugli ultimi sviluppi della vicenda Interporto.

Il primo cittadino ha chiarito che l’amministrazione sta profondendo impegno per la sua realizzazione, perché lo ritiene un’opportunità di rilancio dell’economia del territorio.

Ha poi reso noto che l’esecutivo intende dare nuovo impulso all’opera e che a tal fine, nei giorni scorsi si sono susseguiti due incontri tra i tecnici comunali e quelli della società Ise, entrambi coordinati dall’assessore Santoro. Quest’ultimo, sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco, ha spiegato che i tecnici coinvolti nelle predette riunioni, a cui ne seguiranno altre, stanno definendo nel dettaglio le linee strategiche ed operative da seguire.

Al termine gli amministratori, hanno confermato la volontà di realizzare l’interporto, nel rispetto di quanto stabilito nel vecchio Accordo di Programma e, ben consci del dramma vissuto dai lavoratori, di aggiornarli su tutti i futuri sviluppi della questione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico