Incontri con l’autore al “Quercia”: al via con Lucente e Foniciello

di Redazione

 Marcianise. Martedì 25 novembre, alle ore 15, con la presentazione dei libri delle scrittrici casertane Marilena Lucente e Malfisia Foniciello inizia la rassegna “Incontri con l’autore” al liceo “Quercia” di Marcianise.

“Offriamo ai nostri studenti opportunità di confronti culturali di elevato spessore, al fine di promuoverne sensibilità estetica e spirito critico”. Queste le parole del dirigente scolastico dell’istituto Diamante Marotta, sostenitore convinto di un modello di scuola che vada oltre il curricolo ordinario, per carpire i bisogni di crescita di un territorio che ha ormai un legame storico con il suo liceo.

La Lucente proporrà agli studenti del triennio un libro di scottante attualità, “Le giocatrici”, edito da Spartaco, mentre Melfisia Foniciello regalerà emozioni con il suo romanzo “E poi ci sono io”, edizioni Caravella. Il progetto del “Quercia” intende proporre la lettura di opere di autori contemporanei e mira a favorire la diffusione della lettura tra i giovani, per stimolare quella riflessione che solo la parola scritta e meditata può donare. A coordinare l’evento le referenti del progetto, le professoresse Maria Delle Curti e Maria Teresa Verona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico