Lavori in Via Libertà, Bove chiede messa in sicurezza del cantiere

di Redazione

 Maddaloni. Il consigliere comunale Luigi Bove ha protocollato una nota indirizzata al sindaco Rosa de Lucia, all’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe d’Alessandro, al responsabile dell’Ufficio tecnico comunale e al Comando di Polizia municipale …

… per sottolineare “la mancanza di sicurezza stradale e sicurezza del cantiere lungo via Libertà, oggetto di riqualificazione cosi come da convenzione sottoscritta dal Comune e la Cementir nell’agosto del 2012”. Ecco la nota di Bove: “In qualità di consigliere comunale di Maddaloni chiedo un intervento immediato teso a garantire la sicurezza stradale lungo via Libertà, in modo particolare nel tratto stradale interessato ai lavori, in corso, per la riqualificazione della suddetta strada. E’ evidente che il cantiere non è debitamente segnalato e tale situazione di pericolo la si riscontra, in modo particolare, nelle ore serali e notturne con l’elevato rischio di incidenti e danni alle persone e alle cose; inoltre, in via Libertà non è debitamente segnalato il restringimento della carreggiata e non esiste né segnaletica stradale opportuna né un’opportuna regolamentazione del traffico veicolare. Altresì, le norme di sicurezza per coloro che lavorano nel cantiere sono chiaramente insufficienti e va segnalato che lungo la via Libertà e attraversando il ‘cantiere’ di lavoro, insistono diverse voragini e buche non transennate”.

“Tutto ciò – conclude Bove – provoca un forte disagio alla popolazione residente ma in modo particolare a coloro che attraversano la zona interessata. Pertanto, si chiede di porre in essere tutti gli atti affinché il cantiere di via Libertà sia interamente e completamente e adeguatamente messo in sicurezza, in maniera improcrastinabile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico