Torino: giardinieri rapinatori, usavano machete per ottenere denaro

di Stefania Arpaia

 Torino. Sono stati identificati grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza di diversi negozi e pompe di benzina, i malviventi che avevano assalito vari esercizi commerciali, riscuotendone l’incasso.

Si tratta di due giardinieri, che utilizzavano i propri attrezzi per minacciare commessi e titolari dei negozi. Sono finiti in manette, arrestati dai militari dell’arma di Rivoli, Antonio Gallo e Antonio Trotta, rispettivamente di 45 e 50 anni.

I due uomini, uno di Avigliana, l’altro di Collegno, avevano già realizzato 8 colpi in farmacie, negozi e pompe di benzina nel torinese. Erano soliti utilizzare un machete o altre attrezzi da giardiniere, il mestiere che praticavano quotidianamente, ma in alcuni casi erano muniti anche di pistole.

In base alle indagini svolte dai carabinieri sembrerebbe che il primo colpo sarebbe stato realizzato il 12 febbraio ad un distributore di benzina di Pianezza. Nello stesso giorno avrebbero rubato una Renault ad Avignana, veicolo utile per compiere nuovi furti nei giorni successivi.

I militari indagano per scoprire un possibile collegamento tra i malviventi e delle rapine, avvenute tra gennaio e aprile, a danno di altre attività commerciali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico