007, la Reggia di Caserta set del nuovo film di James Bond

di Redazione

 Caserta. La Reggia di Caserta sarà una delle location del nuovo film, il 24esimo, della saga di James Bond, lo 007, la spia più famosa di tutti i tempi, in uscita per l’autunno 2015.

Le riprese, firmate da Sam Mendes, che vedranno ancora una volta protagonista Daniel Craig, alla sua quarta apparizione nelle vesti dell’agente segreto britannico, si terranno nel palazzo vanvitelliano tra metà febbraio e metà marzo 2015.

Nessuna notizia, al momento, sul titolo del nuovo episodio. Pochesulla trama: sembra che dovrebbe tornare dal passato un “cattivo storico” della saga.

Nel cast, oltre a Craig, confermati Ralph Fiennes nel ruolo del nuovo “M”, il capo dell’MI6, i servizi segreti di Sua Maestà la Regina (dopo la morte, nel precedente “Skyfall”, del personaggio interpretato da Judie Dench), Ben Whishaw in quello di “Q” (geniale creatore di tutte le diavolerie e gadget utilizzati da Bond) e Naomie Harris in quello di “Moneypenny”, segretaria di “M”.

La Reggia si conferma, dunque, tra le location preferite dai registi di action e thriller dopo aver ospitato i set di “Mission Impossible III” con Tom Cruise, “Angeli e Demoni” con Tom Hanks e delle “Guerre Stellari” di George Lucas. Senza dimenticare la filmografia italiana: “La donna più bella del mondo”, del 1955, con Gina Lollobrigida e Vittorio Gassman, il “Ferdinando I”, del 1959, col re Borbone interpretato da Peppino De Filippo, sbeffeggiato dal fratello Eduardo nei panni di Pulcinella, “Il Pap’occhio” di Renzo Arbore, del 1980, con Roberto Benigni e Isabella Rossellini, “Sing Sing” di Sergio Corbucci, del 1983 con Adriano Celentano, e “Li chiamarono… briganti!” di Pasquale Squitieri, del 1999.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico