“Se casco senza casco…sono caschi miei”, parola di Luca Abete

di Redazione

 Napoli. Grande successo per l’iniziativa “Se casco senza casco…sono caschi miei”, il fumetto realizzato a cura della “Lab Production” e presentato all’istituto comprensivo “6 Fava Gioia”, in vico Trone, che ha visto come protagonista l’inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, …

…da tempo impegnato sul tema della sicurezza stradale e sulla questione dei bambini portati dai genitori senza casco a scuola.

Il fenomeno, purtroppo sempre più diffuso in città, ha oramai assunto i connotati di una vera e propria emergenza.

L’Unicef Italia, nella persona del suo portavoce Andrea Iacomini, ha deciso fin da subito di partecipare all’incontro e di supportare l’iniziativa alla quale hanno partecipato anche Angela Orabona, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, e Marinella Allocca, dirigente scolastico dell’istituto.

L’evento, attraverso l’utilizzo di immagini, ha rappresentato un vero e proprio botta e risposta tra i bambini che frequentano l’istituto. Abete che li ha spronati ad indossare sempre il casco e se necessario anche ad obbligare i propri genitori a farlo.

L’appello alla legalità si è tenuto proprio a pochi giorni dall’anniversario dei 25 anni della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico