- Melito, assalto a portavalori davanti ufficio postale
- Conte verso le dimissioni per poi puntare a reincarico
- Covid, provocò morte di due pazienti: arrestato medico nel Bresciano
- 17enne trovata morta in un burrone: fermato il fidanzato per omicidio
- Scuola, a Napoli protesta davanti Regione: “Paura che non sia sicura”
- Covid nel Casertano, prosegue calo positivi al 25 gennaio. Altri 9 decessi
- Torre Annunziata, scarichi abusivi e rifiuti speciali: sequestri al Polo Nautico
- ‘Ndrangheta, 12 arresti nel Crotonese: fatta luce su caso di lupara bianca
- Maltrattamenti in casa di riposo ligure: arrestate 3 operatrici socio-sanitarie
- Travolto da una valanga nel Bresciano: muore 20enne comasco
Bomba al Vomero, Quinta Municipalità convoca Consiglio
Napoli. Dopo gli ultimi fatti di cronaca, il Consiglio della V Municipalità Vomero Arenella si è riunito, in via straordinaria, martedì 18 novembre nella Sala ‘Silvia Ruotolo’.
Il presidente Mario Coppeto ha chiesto a tutti i protagonisti delle istituzioni, forze dell’ordine, forze politiche, sindacati ed associazioni di parteciparvi in segno di solidarietà al preoccupante momento che sta contrassegnando la vita del territorio collinare. Prima una sparatoria, poi lordigno esplosivo davanti alla filiale della Deutsche Bank di via Mascagni. Cosa sta succedendo al Vomero? E la domanda ricorrente in questi giorni.
È un episodio inquietante che non bisogna lasciar passare come fatto come isolato, ma rispondere immediatamente e con grande partecipazione istituzionale alla escalation criminale che sta interessando il quartiere Vomero, dichiara il consigliere regionale Corrado Gabriele, il quale ha chiesto a Marco Di Lello, nella sua qualità di segretario della Commissione parlamentare antimafia, di prevedere una convocazione straordinaria della commissione al Vomero.
Il sindaco Luigi de Magistris, in attesa di avere maggiori informazioni, non commenta il ritrovamento dellordigno. È un autunno caldo, come tanti autunni roventi – aggiunge parlando con i giornalisti – a causa delle politiche governative che continuano a non puntare alla redistribuzione del reddito e alla tutela delle fasce deboli.
Secondo i primi riscontri la bomba potrebbe essere stata collocata con lobiettivo di scardinare il bancomat: è quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, coordinate dal procuratore aggiunto Fausto Zuccarelli. Lipotesi di un attentato da parte di anarchici o movimenti è considerata meno attendibile poiché non vi sono state rivendicazioni. Gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza.
VIDEO |
You must be logged in to post a comment Login