Violenza sulle donne, incontro al Liceo ‘Fermi’ con “Noemi”

di Redazione

 Aversa. “Abbiamo voluto questo incontro al Liceo Scientifico ‘Fermi’ in vista del 25 novembre, data scelta nel 1999 dalle Nazioni Unite come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Lo ha detto Francesca Petrella, responsabile del centro antiviolenza “Noemi”, che sabato mattina, con tutto lo staff del centro, ha incontrato gli alunni del liceo scientifico per un incontro formativo per la sensibilizzazione contro la violenza di genere.

Presenti il tenente colonnello Vittorio Carrara, comandante del reparto territoriale dei carabinieri di Aversa, e l’appuntato Michele Di Donato della stazione dei carabinieri normanna, che hanno illustrato ai ragazzi presenti le normative sulla violenza e cosa fare in caso di episodi di violenza.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale il consigliere comunale Nico Nobis che ha sottolineato “la ferma volontà da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco per l’istituzione del centro antiviolenza presso la casa della Cultura ‘Vincenzo Caianiello’”.

“Bisogna sensibilizzare su questo delicato argomento sin da ragazzi. – ha detto ancora Nobis –Lo staff del centro comunale antiviolenza Noemi ha tracciato un percorso coinvolgendo le scuole cittadine. Oggi c’è stato il primo incontro cui seguiranno altri negli altri istituti normanni”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico