- “Diario 2004-2020”, Arianna Sacerdoti presenta il suo nuovo libro in diretta Fb
- Covid nel Casertano, 8 morti al 16 gennaio. Nuovi positivi dopo settimane col segno meno
- Insegnanti lavorano gratis in cambio di punteggio: Luca Abete fa visita al “furbetto” di Pastorano
- Covid e crisi turismo, incontro alla Camera di Commercio di Napoli
- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
Lavori in Viale Europa, l’opposizione chiede verifica
Aversa. Partono i lavori di rifacimento di Viale Europa e arrivano i primi allarmi per l’intervento che si sta effettuando.
A esprimerli sono i consiglieri di opposizione Michele Galluccio, Paolo Galluccio, Gino Della Valle, Gianpaolo Dello Vicario, Augusto Bisceglie e Orlando de Cristoforo che fanno proprie le osservazioni, di natura tecnica, espresse da un esperto del settore che, avendo confrontato il computo metrico dell’intervento con quanto si sta ponendo in atto, avrebbe notato alcune irregolarità. In particolare, il tecnico avrebbe espresso agli esponenti dellopposizione dubbi concreti sull’esecuzione a regola darte dei lavori.
Dopo la fresatura della pavimentazione stradale necessaria per rimuovere lasfalto esistente, posta al primo punto del computo metrico, stando alle osservazione dellesperto si starebbe procedendo per lapposizione del nuovo strato di asfalto senza prima effettuare gli interventi propedeutici previsti ai successivi punti 2, 3 e 6.
Errore o dimenticanza si chiedono i consiglieri, preoccupati per la tenuta nel tempo del lavoro che se venisse eseguito saltando i passaggi fondamentali segnalati dal tecnico, potrebbe riportare in brevissimo tempo larteria alle condizioni in cui versava, ritrasformandosi in una sorta di percorso gruviera per lalto volume di traffico che sopporta essendo, tra laltro, obbligata per raggiungere larea del mercato settimanale e quella che è sede del Tribunale Napoli Nord.
Da qui la necessità, per i consiglieri, di sollecitare il primo cittadino di disporre una verifica di quanto realizzato fino ad oggi e vigilare affinché non venga fatto un lavoro a metà che richiederebbe, quindi, a breve un intervento di riparazione il cui costo ricadrebbe sulle tasche cittadini che sarebbero costretti a pagare due volte lo stesso intervento.
You must be logged in to post a comment Login