Avvocati, elezioni Consiglio Ordine Avvocati: la lista di Mallardo

di Redazione

 Aversa. Tutelare gli avvocati del territorio con una lista che è espressione di tutte quelle realtà forensi che compongono gli organi vitali del Tribunale di Napoli Nord.

E’ questo l’intento del gruppo “Avvocati uniti con Gianfranco Mallardo presidente”, che si è ufficialmente presentato nella corsa alla presidenza del Consiglio dell’ordine degli avvocati della struttura pubblica aversana, in piena linea con la scadenza ultima fissata al 30 ottobre scorso. “Abbiamo deciso di candidarci in una lista formata da colleghi e colleghe, giovani e meno giovani, penalisti e civilisti, ma tutti impegnati in associazioni territoriali e nazionali”, si legge nel programma ufficiale.

“La nostra lista – si apprende – è formata da avvocati che, come te, frequentano ogni giorno, le aule dei tribunali, che soffrono per le molteplici disfunzioni del nostro sistema giudiziario e che si sentono mortificati di fronte allo svilimento quotidiano della nostra professione. Tale disagio è moltiplicato nella attuale situazione in cui versa il Tribunale di Napoli Nord. Siamo uniti da un progetto che ritiene possibile la rinascita dell’Avvocatura. Crediamo fermamente che solo un’avvocatura unita, preparata, seria e responsabile possa proporsi come interlocutore dei magistrati e dei politici”.

E’ una lista, quella guidata dall’avvocato penalista Gianfranco Mallardo, già presidente Aiga, che pone alla base delle sue progettualità il concetto di unità, con l’intento basilare di porsi in opposizione rispetto ad ogni tipo di discriminazione. Insomma un’avvocatura “preparata”, all’altezza della situazione per così dire, funzionale ad un progresso costante e, se necessario, anche a quello che riguarda da vicino il campo della tecnologia. L’obiettivo è far sì che il Tribunale di Napoli Nord non resti un mondo isolato, bensì un punto che può entrare sinergicamente in contatto con altri perni cardine delle realtà locali, come le associazioni.

A comporre la lista: Adele Belluomo, Francesco Castaldo, Aniello Cirillo, Ambrogio Coppola, Antimo D’Alterio, Antonia Di Costanzo, Pasquale Di Lorenzo, Dolores Di Micco, Anna Gargiulo, Celestina Gentile, Maria Iorio, Gaetano Irollo, Giuseppe Landolfo, Dario Migliore, Donato Minicozzi, Nicola Orefice, Antonietta Panico, Vittoria Pellegrino, Francesco Paolo Pianese, Mario Tozzi.

Al termine del programma, l’appello: “Abbiamo bisogno della necessaria maggioranza nel Consiglio per attuare il programma. Per questo Ti chiediamo di concedere il tuo voto a tutti i componenti della lista che hanno condiviso il progetto denominato Avvocati Uniti”.

A seguire l’intervista realizzata al leader della lista forense, Gianfranco Mallardo

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico