Fiaccolata per la Pace il 25 ottobre

di Redazione

 Santa Maria Cv. Sabato 25 ottobre si svolgerà una fiaccolata della pace. “Chiedi il perdono e ritrova la pace” è la frase di San Giovanni Paolo II che ispirerà la manifestazione promossa ed organizzata dalla Comunità dei Frati Minori e dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie.

La fiaccolata prevede il raduno dei partecipanti alle 19 davanti il Duomo di Santa Maria Capua Vetere e la conclusione, dopo l’attraversamento di via Mazzocchi, corso Garibaldi e Corso Ugo De Carolis, nella villa comunale con testimonianze dei rappresentanti delle associazioni, movimenti e gruppi intervenuti e delle autorità politiche.

La manifestazione per la pace, che si svolge a Santa Maria Cv da diversi anni sempre voluta dai Frati Francescani, è promossa nello Spirito d’Assisi ovvero con il ricordo ancora vivo dell’eccezionale storico incontro che il 27ottobre 1986 si svolse, per iniziativa di San Giovanni Paolo II ad Assisi con protagonisti i responsabili delle diverse chiese, comunità ecclesiali e capi delle grandi religioni del mondo che celebrarono una “Giornata di preghiera per la pace” nella città che dette i natali a San Francesco.

Una pace che è sempre più ricercata e difficile da raggiungere in un mondo dove si combattono decine di guerre note e meno note, per lo più per interessi economici, dove la violenza dell’uomo contro l’altro uomo è in costante aumento, dove la parola fratello sembra essere stata bandita dal vocabolario e dove il male sembra prevalere inesorabilmente sul bene.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico