Londra: “Riconoscere Stato Palestina”. Condanna di Israele

di Redazione

 Londra. Nonostante non sia in alcun modo vincolante per il governo britannico, Israele condanna il voto espresso lunedì sera alla Camera dei Comuni di Londra dove i deputati hanno approvato una risoluzione a favore del riconoscimento della Palestina come stato sovrano.

Secondo il ministero degli Esteri israeliano si tratta di “un’iniziativa prematura che mina le chance di raggiungere la pace”. Nei giorni scorsi era stato invece il governo svedese ad annunciare l’imminente riconoscimento della Palestina.

La “correzione di un errore storico che ha privato il popolo palestinese dei suoi diritti, laddove la Palestina è stata considerata una terra senza popolo per un popolo senza terra”, ha commentato il voto il ministro degli Esteri palestinese, Riad al-Malki.

Quella inglese non è la prima iniziativa. Lo scorso 3 ottobreil governo di centro-sinistra della Svezia del neo premier Stefan Lofven ha fatto sapere che riconoscerà lo Stato di Palestina, diventando così il primo grande Paese europeo a farlo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico