San Cipriano, Piccolo: “Migliorare la vivibilità per i nostri bambini”

di Redazione

Francesca PiccoloSan Cipriano. Francesca Piccolo, 23 anni. E’ una delle più giovani candidate al Consiglio comunale. Fa parte della lista “Nuova Alba” del candidato sindaco Salvatore Cioffo.

“Ho conseguito il diploma di ragioniere nel 2009, ma mi sono da subito interessata ai più piccoli del nostro paese. – racconta Francesca – Sono docente presso un istituto scolastico parastatale di San Cipriano d’Aversa da ormai cinque anni ed è proprio qui, a contatto stretto con i nostri bambini, che ho potuto cogliere tutto il loro disagio. Un disagio dovuto soprattutto alla scarsa qualità di vita che oggi offre San Cipriano d’Aversa. E’ così anche per i più grandi ma i loro piccoli, purtroppo, sono quelli che ne soffrono di più”.

“La mia candidatura – spiega la Piccolo – nasce proprio da questo. Quando il dottor Salvatore Cioffo mi ha esposto il programma l’ho condiviso pienamente perché ho visto che grande importanza è stata data proprio ai bambini. La costruzione di una piscina comunale, la realizzazione di aree fatte apposta per loro, piazze pulite e fornite di giochi dove finalmente possono giocare tranquillamente e soprattutto gratuitamente. E quindi mi sono sentita obbligata, in primis come cittadina onesta e poi per questi bambini, i nostri bambini, a metterci la faccia e ho deciso di impegnarmi personalmente affinché qualcosa possa finalmente cambiare e una ‘Nuova Alba’ possa nascere su San Cipriano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico