San Cipriano, Di Bonito: “Necessario rilanciare l’agricoltura locale”

di Redazione

Gennaro Di BonitoSan Cipriano. L’agricoltura è stata sempre l’attività economica principale di questi nostri paesi. Le nostre famiglie non hanno mai spezzato il legame con la terra e con l’agricoltura.

Rimettere l’agricoltura al centro dell’agenda politica è il nostro impegno prioritario che potrà riscattare il territorio, difendere i posti di lavoro e crearne di nuovi in grado di assorbire la domanda occupazionale dei giovani. Impegno prioritario sarà quello di creare uno spazio imprenditoriale per i distributori e i consorzi di aziende per raggiungere nuovi canali di vendita, sostegno agli investimenti in attrezzature e mezzi per la distribuzione e la commercializzazione dei prodotti”.

Rilanciare l’agricoltura, questo è uno dei punti salienti su cui si basa la campagna elettorale di Gennaro Di Bonito, candidato a sindaco con la lista ‘San Cipriano nel cuore’. Tante le proposte ma in primis l’istituzione dell’Assessorato all’agricoltura per il coordinamento delle politiche agricole; un piano speciale per la fiera settimanale (allestimento del mercato rionale per la vendita diretta dei prodotti agricoli e dei mercati contadini); semplificazioni per la vendita diretta; promozione di gruppi di acquisto (‘Gas’), fioriti in risposta alla crisi, ma anche all’esigenza di consumare prodotti a ‘Km zero’ e con garanzie di qualità, accorciando drasticamente la filiera produttiva; controllo del territorio attraverso un contingente di dipendenti pubblici che vigilerà quotidianamente su tutto il territorio comunale per prevenire l’attività di sversamento di rifiuti nei terreni di San Cipriano; contrasto alla diffamazione generalizzata dei prodotti della nostra terra attraverso la verifica e la certificazione costante dei prodotti locali rivalorizzando gli antichi mestieri che per anni ci hanno fatto cavalcare l’onda nazionale in positivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico